• Studio Odontoiatrico Bracci
  • Studio Odontoiatrico Bracci

L'odontoiatria moderna richiede molte attrezzature e l'odontoiatria di qualità, richiede attrezzature tecnologicamente avanzate.

SEDAZIONE COSCIENTE

Sedazione cosciente

 

La sedazione cosciente con protossido di azoto serve a ridurre la carica emotiva e lo stato d'ansia sia nei bambini che negli adulti; in questo modo è possibile curare anche quei pazienti che manifestano fobie e forti resistenze alle cure odontoiatriche. Approfondisci

MICROSCOPIO ELETTRONICO

Microscopio elettronico

E’ una delle peculiarità tecnologiche del nostro studio; consente un' altissima precisione e il perfetto controllo di ogni fase operativa. Tutte le terapie di conservativa e le devitalizzazioni sono sempre eseguite sotto diga e sotto microscopio operatorio.

LASER A DIODI

Laser a diodi

Il laser a diodi costituisce in un innovativo ed efficace strumento nella cura non chirurgica della malattia parodontale (piorrea) ed in alcuni tipi di piccole chirurgie odontoiatriche.
Approfondisci

DIAGNOCAM - rilevazione della carie senza raggi X

Diagnocam

Rivoluzionario strumento che consente di visualizzare le carie nascoste tra i denti senza l'utilizzo dei raggi X. Totalmente innocuo ed estremamente efficace, è ideale nella Odontoiatria Pediatrica.
E' una delle attrezzature più innovative di questi ultimi anni.

Approfondisci

OPTIME SORODEX - radiografia digitale

OPTIME SORODEX - radiografia digitale

 

La radiografia digitale consente l’abbattimento del 90% della normale dose raggi X con la realizzazione d'immagini di altissima qualità senza rischi per il paziente.
Approfondisci

SPECTROSHADE - spettrofotometro

SPECTROSHADE - spettrofotometro

Lo spettrofotometro è un apparecchio che consente la trasmissione dati al laboratorio odontotecnico in forma digitale e quindi certa; si evitano così interpretazioni personali del colore e della forma di un dente da riprodurre con esattezza.

Approfondisci

TELECAMERA INTRAORALE

TELECAMERA INTRAORALE

La telecamera intraorale è uno strumento diagnostico e di comunicazione che permette al paziente di poter vedere con i propri occhi ciò che altrimenti sarebbe impossibile da vedere e quindi da capire.
Approfondisci

INFORMATIZZAZIONE DIGITALE di tutto lo studio

Informatizzazione digitale


La gestione dello Studio è completamente informatizzata da una rete di 12 computer collegati ad un server centrale.
Ogni dato è archiviato e rintracciabile in pochi secondi; la comunicazione, la trasmissione e l’archiviazione delle informazioni è indispensabile nella moderna odontoiatria.
Sistemi di backup e protocolli informatici garantiscono la sicurezza degli archivi e la tutela privacy dei dati sensibili dei pazienti.

Approfondisci